Cambio… armadio!!!


La primavera sta arrivando, o meglio, dovrebbe essere già qui.. dice.

Questo significa che a breve ci toccherà quell’estenuante tour de force.. il cambio di stagione dell’armadio!

Già è complicato fare il proprio, quando si hanno poi dei bambini, il gioco si complica ancora di più. Nel mio caso mi ritrovo sempre di fronte ad una serie infinita di borse e borsine, devo smistare la roba che a Tommy non sta più, quella che devo tenere per suo fratello ( anche se sono due “stazze” piuttosto diverse) quella da dare via, quella per il nipote, quella per l’amica, e quella che, per un caso fortuito potrebbe stargli ancora a ottobre/novembre.

Inutile chiedere ad un bambino “ ti provi quella montagna di vestiti così vedo come ti stanno??’” allora scatta l’inseguimento, mentre Tommy e Jojo giocano io viaggio con maglie e/o pantaloni provando ad appoggiarglieli per capire ( ed ovviamente non capisco mai una mazza ) se possono essere “archiviati” oppure no.

Non crediate che le taglie vi vengano in aiuto, un cavolo! Taglie 2 anni che vestono cm 92, oppure 86 cm, ma cosa deve fare una mamma andare a giro fissa con il metro???? Oppure maglie taglia 4 anni che anno l’ampiezza di una due anni.

I bambini oggi poi sono più decisi che mai, io penso di aver scelto una maglia forse alle medie, adesso già a 2 anni quando tiri fuori una maglia la guardano e ti dicono “ non piace “ oppure “siiiiiiii “, ed evito di parlare di scarpe, perché allora si farebbe notte.

Solo una perla, Jojo  aveva ricevuto per regalo le crocs l’estate scorsa, non le ha considerate pari, non c’era verso, ogni volta che tentavo di mettergliele lui furibondo batteva il piede stile toro infuriato. Così a ottobre pensai bene di metterle nella busta “ per dare via “ ed ecco che lui le vede, e bum… imprinting ( chi ha visto twilight sa di cosa parlo ) con le ciabatte, ora capirete che a dicembre girare per casa con le crocs magari non è proprio il massimo! Eppure lui per mesi non ha voluto che quelle, ora di sicuro se per la stagione nuova mi provo a comprargli di nuovo le crocs lui non vorrà quindi per non sbagliare gli compro un bel paio di moon boot sai che freschino a Luglio!!!!

4 commenti

Archiviato in bimbi crescono, donne, mamme e bimbi, vita quotidiana

4 risposte a “Cambio… armadio!!!

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Elisabetta

    Ahahah! È vero! Anche Miki è peggio di una donna con le scarpe! I primi tempi quasi non mi sembrava possibile… E invece ecco che seleziona! Mah! Almeno questo lo ha preso da me!! ;-) …e con questo bell’articolo mi hai fatto venire in mente che sto povero figliolo non ha magliette estive! E mo’? Pensavo che potrei far fare le maniche corte alle maglie invernali…ma se poi gli dovessero stare a ottobre? Mah! Tu che dici? Conviene?

    • trippiadvisor

      A parte il fatto che solo per il fatto che riesci a tagliare maniche lunghe e farle divenire maniche corte TI STIMO visto che io sono più o meno a livello ” attaccare un bottone e’ già un’impresa” :) quindi questo ti farà ben capire che il mio consiglio è quello di mantenere quelle con le maniche lungo un po’ grandine ( sia per le serate più freschine sia per settembre… dipende da come cresce super Miki) e per il resto acquistare nuove magliettine.. si si :)

      • Elisabetta

        amore…non buttare la tua stima al vento, conservala per chi davvero se la merita!…non ho specificato di farlo io. con 5€ la sarta me le accorcia!!! ;-) ecchissonoio! babba natale???
        ahahahah! no cara, la supermamma cucitrice ancora non la so fare! eheheheh!
        accetto il consiglio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...