JD è tornato da me!


Ecco com’è andata.
Ieri mattina si è messa in moto la magica macchina del web. Pianeta empoli primo fra tutti ha subito pubblicato l’annuncio di ricerca di Jack. Da lì la condivisione su Facebook grazie all’impegno di tutti ha fatto sì che il tamtam si diffondesse in rete.
ORE 15:00  ricevo la telefonata di Michela “Jack è qui da noi! lo abbiamo trovato venerdì senza collare e che faceva zig zag tra le auto a Sant’Ansano. Stava calando il sole e avevamo paura che venisse investito. Allora lo abbiamo preso” queste le parole dell’angelo che l’ha salvato.
Non solo. Michela lo ha portato dal veterinario per ritrovarmi attraverso il cip e poi insieme a suo figlio e a tutta la famiglia se ne sono presi cura per l’intero fine settimana. Tanto che quando l’ho riabbracciato mi sembrava più pulito e in forma del solito!
Non vi dico l’emozione nel ritrovarlo. Ha subito leccato la faccia a me e Miki e ci ha fatto tantissime feste!

Come funzione il chip nei cani. Per una questione di privacy quando richiedi il nominativo o il numero del padrone del cane ritrovato l’anagrafe canina ha bisogno di un po’ di tempo per sbrigare tutte le pratiche. Quando Jack è stato ritrovato ormai era venerdì sera e fino a lunedì l’anagrafe non riapriva. Ma state tranquilli, il chip funziona. Infatti mezz’ora dopo che Michela mi ha trovato sul web il veterinario l’ha contattata per darle il mio numero. Quindi se avete un cane mi raccomando: mettetegli il cip.

Voglio ringraziare tutti, tutte le forze dell’ordine e le istituzioni di Vinci fino a tutti i cittadini che mi hanno dato informazioni durante le ricerche. E poi tutti voi che avete diffuso la notizia su web.

E soprattutto grazie a Michela che mi ha ridato il mio ‘pezzo di cuore’.
Da oggi Jack ha dei nuovi amici!

Annunci

1 Commento

Archiviato in solidarietà, vita quotidiana

Una risposta a “JD è tornato da me!

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...