Grazie


thank-youIeri sera una mia cara amica mi ha mandato un video, quelli che ti fanno un po’ piangere, un po’ riflettere, quelli che parlano delle donne, quelli che parlano di chi prova ogni giorno a ripartire, a crederci, con quell’ottimismo di cui parlava una pubblicità a tutti nota “ l’ottimismo è il profumo della vita”.
Penso che ci sia da imparare ogni giorno, ci sia qualcosa da imparare anche nell’amare le persone, mi hanno insegnato che è bello salutarsi ogni volta con un piccolo bacio perché non puoi mai sapere cosa ti riserva la vita.
Mi hanno insegnato il potere di un abbraccio, l’importanza di sentire che quel qualcuno è li accanto a te perché quello è il posto in cui vuole stare, e questo credetemi non vale solo per il marito, il compagno il fidanzato, ma vale anche per le amicizie. Le mie amiche riescono a darmi una forza unica, con le loro parole, con i loro abbracci con le loro risate e il cercare di ironizzare su tutto quello che ci fa soffrire e che non vorremmo mai affrontare. Mi hanno insegnato che non puoi scappare dal dolore, lo devi affrontare, come se fosse un’onda, ti ci devi buttare nel mezzo, perché è l’unico modo per riuscire a superarlo!
Non sono abituata, mi trovo spesso a ringraziare, a dire “grazie per avermi aiutato… grazie per aver fatto.. grazie per… “ il mio compagno di fronte al mio ennesimo messaggio di ringraziamenti mi ha risposto così “non hai da ringraziare nessuno. Pensa solo a tornare a casa stasera”ed è stata la cosa più bella che potesse scrivermi.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...