Peso forma… anzi peso forte


 

Non fa in tempo ad uscire il sole, a salire le temperatura a 27° gradi che cominci a vedere tutti in abbigliamento estivo, e purtroppo in tanti quando cominciano a “svestirsi” cominciano ad avere anche le paturnie del PESO.

Dove mi giro mi giro non c’è altro che una parola che risuona ridondante (più di Monti e di Berlusconi giuro! ) DIETA! Per una persona come me, che ha cominciato ad essere a dieta … tipo a 12 anni, questo periodo è davvero frustante, intendiamoci, i fissati del fisico e della dieta ci sono tutto l’anno, ma in questo periodo pre-mare pre-vacanze si scatenano senza sosta, alla ricerca della magrezza infinita.

Capita così che sento di nuovo parlare della dieta del minestrone ( una gioia con 27° gradi eh? ) quella delle patate, poi c’è quella delle mele, passando per la tisanoreica, poi quella di Dukan ( se l’ha fatta Kate vuol dire che funziona no?!), quella a zona, quella di “ proteine a mille” della serie a colazione una bistecca e avanti…

La follia pura per me non sono tutti questi tipi di dieta ( cioè si alcuni trovo veramente che siano fuori da ogni logica di pensiero.. .ma questa è un’altra storia) ma il fatto che molte persone, uomini ( ebbene si ne conosco anche di più fissati delle loro compagne/mogli che per giunta… STRESSANO anche la loro compagna) e donne non si rendano conto di quando effettivamente, benché magri ( e fidatevi… MAGRI ), il peso diventa per loro una vera ossessione.

Sorrido quando sento donne che parlano di pesi così minuscoli ( tanto che chiedo sempre se si vestono alla 0-12) ma che per loro sono troppo “abbondanti” … ed io penso “ boia pesavo codesti chili in 2° media!!! “,  e guardate che chi mi conosce può testimoniare che ero una bambina carina sia alle elementari che alle medie, si ero simpatica, si in effetti il ragazzo bello di turno guardava sempre la mia amica, ma insomma … non è che non mi guardava perché pesavo più del peso specifico dell’acqua no??? O Forse si…. Devo riflettere, meglio che mi vada a mangiare ..oh a stomaco pieno si ragiona meglio!!!

Annunci

1 Commento

Archiviato in donne, vita quotidiana

Una risposta a “Peso forma… anzi peso forte

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...