Un Cavallo è PER SEMPRE….


Immagine

Si lo so generalmente è la classica frase usata per un “diamante” ma in questi giorni ho avuto l’ennesima riprova che l’amore ha davvero mille sfaccettature e che forse può ancora sorprendermi…forse.

Una mia amica ha ricevuto in regalo dal suo.. come si dice.. fidanzato, compagno, ragazzo, insomma la sua metà ( si fa per dire… l’è 4 volte lei “base x altezza” vabbè avete capito cosa intendo) un cavallo, non un cavallo qualunque, il suo primo cavallo quello che con tanto sacrificio aveva comprato, tanto tanto amato, ma poi purtroppo le contingenze economiche ( maledetti soldi rovinano sempre tutto… specie quando non ci sono) aveva dovuto vendere.

Chiunque conosca questa ragazza sa benissimo l’amore spasmodico per questo cavallo, ed ecco che entra in scena il fidanzato, il cavalier errante che va alla ricerca del cavallo e lo riporta “all’ovile”, lo porta davanti a lei con un semplice “ è di nuovo tuo “.

Diciamocelo, non è una cosa che capita tutti i giorni, quindi è normale che si racconti, due mie amiche hanno avuto due esclamazioni che mi hanno fatto davvero ridere, la prima “ Santa Maria un cavallo? Dove lo mette?? In terrazza? Ma che terrazza grande ha??’” la seconda “ un cavallo??? MA UN CAVALLO VERO??’”

Se ci penso mi scappa da ridere di nuovo di fronte a queste facce stupite, ma in fondo, come non esserlo.

Vi dico la verità pensandoci bene però secondo me non è la grandezza del regalo, la consistenza, il valore, ma la molla che ci spinge a farlo, è quella la vera bellezza. La grande sorpresa, il voler cercare di fare qualcosa per la persona che ci sta accanto, qualcosa che la lasci senza parole, che la lasci senza fiato, con gli occhi spalancati dalla gioia ( e forse dalle lacrime ).

La settimana scorsa ho avuto la possibilità di vedere per l’ennesima volta l’ultima puntata di una dei miei telefilm preferiti e benché sappia le battute mi son sorpresa con gli occhi lucidi, pensando “ecco è questo che vorrei sentire“.

La protagonista femminile di fronte ad una mega festa a sorpresa organizzata dal suo ex fidanzato gli chiede “ Perché… perché hai fatto tutto questo? “ ( garantisco che era stato un grosso sacrificio mettere insieme questa festa, anche perché era per la figlia di lei..quindi ancora più tenero come gesto), e lui pacifico la guarda e risponde solo “ MI PIACE VEDERTI FELICE

E non hai bisogno di aggiungere altro…..

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...