Rendez-vous Isolano


Immagine

E venne il giorno del grande ritrovo…ma prima va fatta una piccola premessa.

Dieci anni fa quello che adesso è il mio ex marito mi invitò a trascorre le vacanze in quella che definiva “casa” più della casa vera  e propria, il posto in questione si chiamava Isola Piana.

Ero già stata li da piccola, l’idea di tornare mi metteva un po’ ansia, l’idea di entrare in un gruppo “chiuso” mi metteva un po’ ansia.. anzi una grande famiglia, sono un po’ così gli isolani, ed invece mi sbagliavo.

Sono entrata in punta dei piedi, timorosa di “disturbare” se riuscite a capire quello che voglio dire, poi ovvio la mia predisposizione alle figure di cacchetta mi hanno portato forse a rimanere simpatica alla “famiglia”, dalle cadute dal pontile finendo dritta in barca ai piedi della Psicologa e del suo fidanzato… piuttosto che cadere rovinosamente sugli scogli della spiaggetta… avrò mica un problema di baricentro??????

Vabbè non importa, quello che importa è che mi sono divertita, ho incontrato delle persone speciali e con alcuni di loro ho costruito una grande amicizia, che va al di là dei chilometri che ci separano, al di là delle volte che ci vediamo, perché poi quando ci si ritrova ritorna la sintonia, l’intesa di sempre.

L’idea di questo ritrovo è nata da una chat su whatsapp, creata dalla Stilista, quindi credo che un ringraziamento particolare vada a lei.

Dopo infinite chiacchiere più di 1.000 messaggi siamo riusciti a ritrovarci, il luogo la casa della Psicologa e dello Psicologo ( è un po’ riduttivo per suo marito.. perché è molto di più … ma per comodità lo chiamerò così ), è arrivata la Pubblicitaria ( la terza delle 3-disgrazie) con il Boss ( suo marito, che pare non guidi sull’asfalto.. lui vola basso ) son giunti da Genova l’ingegnere fisicato sub fotografo e chi più ne ha più ne metta, sua moglie mia grande amica e futura concorrente di un Boss delle torte, perché riesce a fare delle cose pazzesche, poi il Commercialista fratello della Pubblicitaria con la moglie, e la super Agente di Viaggio con il suo compagno anche lui mega fisicato ( sarà l’area di Genova??? Mah…. ).

Tutti con figli, praticamente eravamo uno squadrone anzi due squadre di calcio, per ultimo è giunto il marito della Stilista, il Lavoratore, colui che se deve lavorare 35 ore si offre volontario per lavorarne almeno 260!!!!

Ed eccoci li tutti radunati, a stappare bottiglie Magnum (portate dal Boss ovviamente) a fare brindisi, mentre i bimbi scorrazzavano per la casa (grazie al cielo una casa grande).

Non sono mancati i racconti, gli aneddoti, le prese di giro all’ordine del giorno.

C’è poco da fare, l’ho scritto spesso, ma ne sono sempre più convinta, che l’amicizia è una forma di Amore che ti accompagna e ti riempie il cuore.

La sera io ed i miei bimbi siamo rimasti a dormire a casa degli Psicologi, ho provato l’emozione di fare colazione tutti insieme allo stesso tavolo, stile famiglia del Mulino Bianco (mancava solo Banderas!!). E’ vero essere da sola, non in coppia, talvolta ti fa sentire un po’ un cavallo azzoppato, ma poi ti svegli di notte e vedi i tuoi due bimbi che dormono accanto a te, quello più grande che dorme nella tua stessa posizione, e pensi alle parole del caro zio all’epoca in cui mi separai, e capisci che erano vere e sagge… “non sarai mai sola…”

Un ringraziamento quindi agli Psicologi per la loro infinità ospitalità, per gli amici di Genova che si son fatti un po’ di strada, alla Stilista per avermi incluso nel gruppo, agli abbracci che mi hanno dato dopo quasi due anni che non mi vedevano, e un ringraziamento si.. lo devo fare al mio ex marito che mi ha permesso di conoscere delle persone uniche e un posto magico come l’Isola Piana.

 

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...