E vai con la Parrucca!!!


Immagine

Partito come un gioco si è diffuso a macchia d’olio, partita come una pagina di un social network da due genitori forti e gagliardi che volevano far interagire il loro piccolo capitano con il “mondo”, nel giro di poche settimane è arrivata a 60.000 membri, praticamente puntiamo a riempire uno stadio!

Il Nicco fans club è diventano una grande comunità, persone che ogni mattina mandano il loro saluto a questo piccolo grande bimbo che purtroppo deve affrontare una battaglia dura, una battaglia che tutti noi vorremmo sconfiggere.

Sabato 12 Aprile 2014 in Piazza Duomo a Prato ci sarà un flashmob organizzato proprio dal Nicco Fans Club, tutti con parrucca a ballare e cantare, per dare un contributo, un aiuto, un sorriso in più a Nicco e a tutti gli altri bimbi che con coraggio ogni giorno cercano di sconfiggere il brutto drago!

Pensando a questo, guardando le foto che pubblicano ogni giorno (da mattina a sera) da giovani, piccoli, nonni, cani gatti e chi più ne ha più ne metta tutti con la parrucca in testa mi sono ritrovata a guardare questa foto… ironia della sorte Nicco, in quel giorno tanto speciale …indossavo la parrucca!!!

Son passati diversi anni e son cambiate tante cose, ma ho ancora quella parrucca ( che diciamocelo mi fa sembrare Barbie Rockstar, ovvio solo le donne degli anni 70’/80’ se la possono ricordare, oppure Jem!!! )

Se avete modo di capitare su Facebook guardate la pagina del Nicco Fans Club, però vi avverto, rimarrete abbagliati dagli occhioni di Nicco, per non parlare della facce buffe del suo babbo, dalla bellezza della sua mamma, dalla simpatia della sua sorellina e dall’infinito affetto che gira fra tutte quelle righe, quelle foto, quelle scritte di tutte le persone che ogni giorno si soffermano due secondi anche solo per dire “ciao capitano”.

Si lo so, i social network non sempre sono una buona cosa, ma hanno permesso a me e ad altre 60.000 persone di conoscere un po’ più da vicino una realtà che spesso non pensiamo davvero possa esistere… o meglio.. che non riusciamo ad accettare, vedere che nella vita si può SEMPRE scegliere come affrontare le cose…. E credetemi affrontarla con un sorriso come fanno loro non è certo da tutti.

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...