10 sotto un tetto – parte 2


Immagine

Non vi nascondo che più di una volta mi sono chiesta se fosse la scelta giusta, la vacanza in “comunità”, specie per il mio bimbo grande, temevo che si sarebbe potuto annoiare, oppure chiudersi a riccio ( come spesso fa ), ma ho provato.. ho tentato.

 Mio figlio ha avuto accanto per 15 giorni altre due super mamme, sono riuscite a fargli fare anche pagine e pagine di compiti, e fidatevi, chi conosce Tommy sa che l’argomento compiti non è un tasto duro.. è un macigno!!! Ha avuto accanto due “vice babbo” che gli hanno fatto fare girate in canoa,  scherzare in acqua, piuttosto che girare in bici o andare a vedere un film quando io ero con il fratello piccolo.

 Entrambi i miei figli hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre persone, grandi e piccini, hanno conosciuto due super donne, che ignare del “pericolo” sono venute a trovarci e sono rimaste con noi per 2 giorni, quindi 12 sotto un tetto.. una squadra di calcio stavolta al completo!

So che i miei bimbi sono abituati a stare con la gente, ma sono rimasta comunque  colpita da come queste due donzelle son riuscite a creare un feeling.. tanto da permettermi 20 minuti sdraiata a prendere il sole, UN MIRACOLO!!!

 Alla fine mi resterà un piacevole ricordo di questa vacanza, la bicicletta, il non usare due pentolini per scaldare il latte, il “no” di jojo, il “ dove è la mia mamma e il mio babbo” di Nicco, il “ gli ho tirato un pugno.. ma per sbaglio” di Momi, il “ Tommy mi fa i dispetti” della Margò e il “ non è colpa mia” di Tommy…. Mi resterà il mio amico Bucci intossicato ( da noi ovviamente ) dal giochino Crush, il Martinelli che dormiva due ore e correva per la pineta le altre 5, la pasta con le vongole della Lelo, la Pame con il libro sempre in mano, le chiacchiere prima di andare a letto con la Paola e la Katy e.. LA FALANGHINA….il suono del campanello delle bici, le risate, i pianti dei pupi… e non solo, la doccia tugurio, i 5 kg pasta, il castello di sabbia e il vulcano, la gita in pedalò e le meduse, la ruota, cantare e giocare a scala 40 ( ma se prendo dal mazzo devo aprire????) e tanto altro ancora….

 Il fatto che mio figlio ieri mi abbia detto “ mamma il prossimo anno torniamo a principina tutti insieme??? E’ stata una vacanza fantastica “ mi fa pensare che sia andata anche meglio del previsto.

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...