Avete presente le mille paturnie di noi donne? Cioè quelle che noi donne chiamiamo paturnie e gli uomini chiamano “scassamenti di palle“ quelle domande quei dubbi che ci assalgono e che quando siamo nella fase “pre-ciclo” sembrano che siano delle questioni di vita o di morte, quelle che “ non ci possiamo fare niente… sono gli ormoni”, quelle incertezze quelle paure, quelle cose che un uomo non direbbe mai insomma.
Che poi, almeno nel mio caso, la notte aumentano questi pensieri, di tutto un po’, come dice il mio fidanzato (buon’ anima) “ Il tuo cervello pare My Sky… metti pausa e riparti… stacca la spina ogni tanto “… eh..fosse facile, nemmeno con un bilico di valeriana riesco a farmi una dormita di 6 ore di fila, senza pensare, senza sognare il buio, il nulla cosmico!
Devo dire però che il mio fidanzato ha una tattica disarmante mi lascia parlare parlare parlare (della serie prima o poi si stancherà o magari sviene e si zittisce ) oppure se ne esce con delle risposte che mi fanno talmente ridere e mi rendo conto di quanto sia assurdo il resto.
L’altra sera nell’ avvilimento classico femminile, quando ci vediamo troppo brutte, troppo grasse, troppo buone, troppo cattive, troppo inadeguate, troppo di qua troppo di la… … con le orecchie sanguinantI mi ha detto “ ma vaaaa…” “ ma smettila”…. “ mah”.. poi ha optato per il silenzio, allora io ho incalzato ( da brava donna scassapalle eh ) “ ma forse non sono abbastanza così…non sono abbastanza cosa’….. non sono abbastanza etc.etc.etc Eh? Eh?”
Lui con la flemma degna di un bradipo ha solo detto:
“di sicuro tu sei abbastanza grulla….” Mi ha abbracciato mi sono messa a ridere e mi sono addormentata….anche se per poco.