Shine on


148119_1661167259294_548874_n

Come cambiano le cose……. dieci anni fa in questo preciso momento, alle ore 08.20 la mia estetista sbraitava per farmi star ferma per truccarmi per un giorno …direi speciale. Ricordo l’impresa, i capelli, il trucco, il vestito… le scarpe, quale sposa non ha poi odiato a un certo punto le sue scarpe???? Io risolsi il problema a modo mio, cioè togliendomi le scarpe da sposa e indossando delle fantastiche nike silver, favolosa!

Certo sono davvero tanti dieci anni, eppure non mi sembra, poi guardo i miei bimbi, guardo le foto di come erano e mi dico “cavolicchio se ne è passato di tempo”, penso al “culo” scusate l’espressione poco fine, ma riuscire ad avere il sole il 05 di febbraio è stato davvero CULO! Il freddo glaciale ovviamente non mancava, ma vedendo come è oggi il tempo, pioggia e vento mi dico che è andata moooolto bene!

Penso all’emozione che provavo entrando in chiesa, no siamo sinceri, panico quello era proprio panico, poi guardare l’altare e … non vedere lo sposo (già lì forse dovevo capire che qualcosa non avrebbe funzionato)… credo di aver stritolato la mano di mio padre, poi partì la musica e vidi chi era a suonare la chitarra. Ebbene sì signori miei,sono entrata in chiesa sulle note di Shine on you crazy diamond, con il futuro sposo che suonava la chitarra, un amico che suonava l’organo e diverse lacrime di gioia! Anche se oggi non ho più la fede al dito, anche se le cose cambiano, anche se le persone prendono altre strade, questa è una data che mi porto nel cuore, quella è una canzone che rimane nella memoria, come purple rain, su quelle note è finita la festa dopo balli canti e brindisi.

Oggi invece di percorrere la navata di una chiesa dovrò percorrere il corridoio dell’ospedale per andare nel reparto più odiato e temuto, sempre al braccio dello stesso uomo che mi ha accompagnato quel giorno, unico insostituibile, quel giorno fu lui a sorreggermi quando le gambe mi cedevano, oggi è il mio turno.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne, famiglia, matrimonio, moglie e marito, questione di cuore, vita quotidiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...