Modella per un giorno


foto 1

Si lo so … dal titolo può sembrare che sia impazzita, tranquilli (per chi mi conosce) non sono diventata la Claudia Schiffer de’ noattri, assolutamente no, anche perchè sono timidissima oltre che ben lontana da avere una qualche somiglianza con una modella (a parte il fatto di essere una donna con due gambe due braccia etc.etc.etc.).

La mia amica Ricciola ha la passione per la fotografia e per questo, giunta all’ennesimo corso avanzato, mi ha posto la domanda “ potrei mica farti due foto?” figuriamoci se dico di no alla mia amica Ricciola.

Inutile dire che mentre lei mi parlava della tecnica che doveva usare nella mia testa ronzava solo una parola “ma che lingua sta parlando??” il buio più completo.

Mi sono affidata totalmente alla Ricciola e diligentemente ho seguito le sue direttive, con la differenza che essendo timida e non avendo mai fatto una cosa del genere parevo più un baobab che una persona… tanto ero rigida.

Poi l’illuminazione della Ricciola fotografa, oltre a me fotografare anche il Giovane (che ovviamente non ha perso l’occasione per ricordarci che noi siamo le vecchie ).

Mentre la Ricciola meditava sul tipo di fotografia il Giovane sgranava gli occhi di fronte alla sua richiesta “vieni anche tu spogliati ….” povera creatura, c’è da capirlo, poi l’ha tranquillizzato con un “ no ma i pantaloni li puoi tenere “.

Quindi via di fronte alla Ricciola che ci ripeteva “ fermi… non vi muovete… mettetevi così… guardate di la… gira la testa.. alza il braccio “ io pensavo “ par di giocare a twister “

Inutile dire che l’impresa più difficile è stata lo stare ferma e il non parlare…la Ricciola credo che sia una Santa per questo.

Alla fine son stati fatti tanti scatti.., per ora ne ho visti solo 3 e nella mia totale ignoranza posso dire che mi sembrano belle, però lascio agli esperti i commenti.

Posso dire che ho provato per un paio di ore cosa si prova a posare per delle foto con un bel giovane, lasciate fare … di questi tempi non è poco.

Annunci

1 Commento

Archiviato in donne, questione di cuore, vita quotidiana

Una risposta a “Modella per un giorno

  1. vale

    ma che dire…io non mi intendo di foto ma questa qui è STUPENDA!!! siete due modelli super, la fotografa non deve aver fatto molta fatica! complimenti anche a lei però. fattene fare di più di fotoooooooooooo!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...