Nessun Dorma


Immagine

Credo che avere dei figli e avere un gatto ( ovviamente nel mio caso ) siano due cose che si possono accomunare in una frase “nessun dorma”.

Per i primi, per i figli intendo, immaginavo che sarebbe stata dura, anche se la mancanza di sonno non riesci mai a comprenderla a pieno fino a che non la provi, l’essere svegliati quando sono piccoli dai pianti per i denti, per la paura, per il caldo, per il freddo.. e poi crescono e con loro crescono anche i bisogni.

I miei bimbi adesso si svegliano anche per merito del mitico Harry Potter, che ovviamente nel momento in cui noi si comincia ad avere un cedimento strutturale dalla stanchezza ecco che lui si trasforma nella tigre del Bengala. Comincia a saltare, giuro che fa dei salti a 4 zampe, sembra Ciobin ( per chi è della mia generazione il cartone animato …quello celestino con le zampette corte).

Talvolta poi al momento di agitazione di Harry subentra anche l’agitazione del mio bimbo più grande e quando ogni tattica fallisce alla fine cedo e chino la testa “vabbene vieni nel lettone”, mio figlio quando è nel lettone subisce una metamorfosi, si trasforma in un polipo, secondo me diventa con 8 gambe e 6 braccia come mi muovo mi muovo trovo lui che si avvinghia, stile cozza sullo scoglio.

Al minimo movimento il mio piede veniva catturato dal felino Harry Potter, che ovviamente prende il mio piede per un mostro mitologico nascosto sotto le coperte.

Il mio amico Hagrid dovrà pagare pegno, eh lui lo sapeva che il mio felino sarebbe stato della categoria “ io sono stato in casa tutto il giorno mo’ son  cavoli tuoi se vuoi dormire hihihihi “, prontamente gli ho chiesto “ ma come si fa? Devo dormire come tutankamon solo con meno bende!!! Nessun movimento”   lui impassibile    “ eh… i gatti son così “   allora ho incalzato “ no scusa caro Hagrid se ad ogni movimento il felino mi sferra un attacco mi fai capire te … nella lontana ipotesi di un incontro amoroso uno come caspita fa??? Bisogna stare fermi anche in quel caso???” No ve lo immaginate??? Vedere il tuo lui attaccato dal felino non sarebbe il massimo, già l’è complicato trovare un omuccio se poi il felino mi complica anche la vita ADDIO NINI!

Il buon hagrid mi ha detto “ Stai tranquilla… ci si fa l’abitudine…poi oh.. qualche volta puoi anche chiudere la porta!” c’è poco da fare l’è troppo saggio, sarà la veneranda età o la statura.. non lo so.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...