Grassi Vs Magri


Immagine

Che noia sempre a parlare di peso, ora poi che si avvicinano le feste, i magri dicono “ oddio come si fa “ i robusti dicono “ oddio come si fa “ gli obesi dicono “ oddio come si fa “ la frase è sempre la stessa, cambia solo il tono della voce, si va dal melodrammatico al felice e sorridente.

Questo melodramma io lo vivo in casa con il mio bimbo, quello di 8 anni, che non si sa come un giorno si vede magro un giorno si vede grasso ( inutile che vi dica che tali fisime non le ha prese da me….. ) il giorno in cui si vede magro mi dice “ guarda mamma come sono magro, troppo troppo magro devo mangiare un po’ di più “ il giorno in cui si vede grasso … vorrei avere il teletrasporto ve lo giuro.

Ieri sera mentre chiudevo finestre e finestrelle e Harry Potter, il nostro gatto, si trasformava in flash gordon compiendo le più grandi acrobazie ecco che mio figlio mi chiama con un grido … un po’ urlo un po’ pianto, un misto. Corsa in camera vedo che è sul suo letto tutto triste arrabbiato che piagnucola “ sono grasso mamma sono grasso” io cerco di capire, di tranquillizzarlo ma lui continua “ guarda mamma sono grasso, ho la pancia, ho la pancia… eppure faccio anche la cacca tutti i giorni!” Forse mio figlio in verità è parente del Sig. Guttalax non lo so, comunque sia mostro la mia pancia e dico “ ecco tommy, questa è una pancia grassoccia, non la tua!!! Ti si vedono le costole….. a me l’ultima volta che l’hanno viste ero ancora nella pancia della nonna!!!!” lui ride mi guarda mi abbraccia. Poi continua “ ma mamma se sono grasso poi non piaccio a nessuno?” ora da mamma vorresti prendere tra le mani qualcuno e picchiare forte perché un bimbo di 8 anni non può non deve avere queste fisime, ma poi ti rendi conto con tristezza che è la società in cui viviamo, i canoni prefissati di bellezza, quindi respiro e dico “ tommy la mamma non è magra giusto? “ e lui “ noooo “ ecco peccato pensavo che dicesse “ come no mamma sei magrissssssima! “ almeno so che il bimbo ha per il momento una buona vista , chiedo poi “ e allora siccome la mamma non è magra non deve piacere a nessuno???” nel momento esatto in cui l’ho detto mi volevo fucilare, insomma  da donna separata dovevo considerare forse alcuni fattori… comunque Tommy mi ha guardato sorridente “ certo che tu mamma piaci a qualcuno… alla Katia, al babbo.. no al babbo no.. alla Paola, alla Jessica … alle tue amiche” …si ok qualcosa deve essere rivisto e corretto forse anche su di me, quanto meno posso dire di avere delle grandi e valide amiche!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...