Le Donne


Immagine

Le donne non staccano mai la spina, o meglio, il cervello, ma come mai mi chiedo io?

Forse abbiamo un difetto di fabbrica, non c’è verso, ci si arrovella per ogni cosa, si vuole tenere tutto a mente ( ed immancabilmente non ci si ricorda una mazza ) tutte le mie amiche non hanno delle agende hanno delle enciclopedie, con degli elastici che chiedono pietà perché non riescono più a tenere chiusa quella miriade di fogli, foglietti, appunti.

 Siamo stanche e siamo fuse, e quando si diventa mamme siamo stanche siamo fuse e siamo esaurite il più delle volte. Tieni a mente la scuola, la palestra, il corso di inglese, la musica, il compleanno del bimbo mister x all’ikea, la gita, il giorno di ginnastica, il giubbotto con il cappuccio se piove, la merenda, le matite appuntite, la penna che si cancella, la lavatrice, il tecnico della caldaia, il contratto telefonico, quelli di sky che ti chiamano per sapere se sei soddisfatta quando in realtà son due mesi che tenti di risolvere un cavillo e vorresti gridare all’operatore “ no che non sono soddisfatta testa di merluzzo!!!” ma devi far prevalere il buon senso, cercare di far prevalere il buon senso.. almeno due o tre giorni a settimana.

Il vaccino del gatto, chiamare il pediatra per il gatto e il veterinario per il bambino che ovviamente ha una strana eruzione cutanea e sembra la pimpa….. ops.. stop.. torna indietro è il contrario!!!

 Vai in palestra prepara la sacca, svuotala onde evitare di trovare muschi e licheni dentro, fai attività fisica perché l’età avanza e i cedimenti strutturali ci sono, arranca in ufficio, cerca la scrivania dice che è sotto quei fogli.. dice…mah io non la vedo. 

Manda un messaggio all’amica Heidi che sta sul monte per sqpere come sta il suobimbo che è malato, chiedi all’amico Capitan America come è andata l’operazione,  chiedi a Hulk se sta bene, chiedi a Wonder Woman quando ci vediamo, chiedi ad Hagrid consigli… i miei amici sono dei super eroi, avevate dei dubbi per caso???

 E’ così, le donne non vogliono mollare niente, vogliono provare a fare tutto, e poi finisce che qualcosa si spezza, si rompe, e quando questo succede dentro di loro son cavoli amari.

Annunci

2 commenti

Archiviato in donne

2 risposte a “Le Donne

  1. Non ho capito: se le donne vogliono fare tutto, le donne non vogliono mollare niente, poi però devono essere cavoli amari per qualcun’altro?

    • Trippi

      I cavoli amari sono per loro, perché alla fine qualcosa devono mollare, qualcosa lasciano indietro, sbagliano, e quando lo capiscono e’ tardi, magari si avviliscono, si arrabbiano …. E forse si … Hai ragione, anche per chi hanno accanto a quel punto possono essere cavoli amari…e non è giusto, motivo per cui c’è da chiedersi perché fanno così

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...