Piccolo Marziano innamorato


Immagine

Non c’è modo, ogni giorno ho nuove prove che siamo davvero due esseri di pianeti diversi e la cosa mi fa sempre più sorridere.

Due venerdì fa mio figlio grande (8 anni) mi comunica che si è fidanzato, mi dice “mamma oggi ……. – non posso scrivere il nome della bimba altrimenti tommy me le da.. e lui fa karatè !! – mi ha detto che ci siamo fidanzati” “ ed io “ nooo davvero? Bene!” nel frattempo quello piccino era sempre dietro a cantare, tanto non ci si sbaglia quello quando sta in macchina o vomita o canta.

Tommy continua “ si si siamo fidanzati ma ancora non le ho detto ti amo” ed io rassicuro mio figlio dicendoli che c’è tempo può stare sereno.

Sabato. Domenica. Lunedì vado a riprendere Tommy a scuola monta in macchina e annuncia “ mamma, la ….. ( bimba) mi ha lasciato!” ed io “ no come di già???” e lui “ si, ha detto che non si può continuare così tanto! Sono un po’ triste” io combattevo con la risata che avevo dentro, cercando di fare la faccia più seria possibile ho detto “ma come  continuare così tanto… sabato e domenica non vi siete nemmeno visti.. boia gli sei venuto a noia dopo un giorno… figlio mio qui c’è da ragionare! “ e lui “eh si sono un po’ triste, ma come faccio ora?” Allora ho continuato a dirgli che avrebbe trovato un’altra fidanzata, che non si doveva preoccupare e lui con faccia allarmata mi ha risposto “ ma io non voglio rimanere solo COME TE mamma”.

Ecco avete presente uno schiaffo a mano aperta comprensivo di guanto con spilli.. ecco questa è più o meno la sensazione che ho avuto li per li, poi passato un secondo ho sorriso e mi son messa a ridere, ho spiegato a tommy che non sono sola, che l’amicizia, l’affetto, l’amore si possono trovare sotto tante forme ( si lo so cosa state pensando, la solita baggianata che ci rifiliamo noi single per mettere a tacere l’anima… ) e poi ho aggiunto se è difficile trovare la dolce metà ( a me basterebbe anche un quarto, tanto son grossa) ad 8 anni immaginati te come è complicato a 40 anni!

Lui dolce come sempre mi ha guardato, poi ha sfoggiato doti matematiche notevoli (ovviamente ha preso dal padre) e mi ha detto “ allora mamma ho 32 anni per trovare la fidanzata… si via…ce la posso fare!!”

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...