La legge del più forte…


Immagine

Certo che è davvero complicato,  dopo aver parlato nuovamente con la mia cara amica ne sono sempre più convinta!!!

Le vicende della mia amica, che per privacy ometto il nome, mi fanno sorridere… talvolta.. e talvolta mi fanno dire “ ma che gente c’è a giro???!”.

Uomini e Donne, un miscuglio allucinante di persone, che si promettono, si amano, si odiano, si tradiscono, si lasciano, si ignorano… si feriscono.

L’ascolto mentre mi racconta che il tipo sposato si è fatto di nuovo avanti ( si lo so direte…capirai che novità!?) ma non fa per lei, non è nelle sue corde. Ammetto che sono in difficoltà anche solo per dare consigli… che cavolo si consiglia in queste situazioni???

Quando ci vediamo mi faccio un full-immersion del mondo delle “coppie”, esco dal mio microcosmo, dove solo poche persone possono entrare veramente, capisco che il dilemma è sempre lo stesso, trovare qualcuno …qualcuno… non lo so.. dire qualcuno che ci ama mi pare tanto obsoleto oggi giorno, considerato la facilità con cui viene detto, trovare la “nostra” persona, quella persona che vi fa sentire bene e mai da solo, che vi guarda con occhi “speciali” così speciali che in quel preciso momento anche voi vi sentite inebriata di felicità (un’altra mia amica direbbe…sbronza di felicità )

Guardo gli occhioni della mia amica e non fatico a capire che fra tutte le amicizie c’è davvero qualcuno che le regala un sorriso in più (e per par-condicio anche qualche lacrima in più ) lei nega ovviamente, ma lo capisco dal modo in cui ne parla, o forse solo il fatto che in ogni momento salta fuori il suo nome, che si stia parlando di capre di cavoli, di politica o di religione… magicamente un riferimento a lui arriva.

Non mancano i commenti acidi, perché ovviamente in quanto uomo anzi in quanto uomo che non considera viene subito tacciato come BS bastardo – stronzo, è un classico, non c’è donna che non abbia avuto lungo il suo cammino un BS.. anzi secondo me alla fine le donne vanno proprio a cercare i BS si si.

Vorrei avere un consiglio da dare a questa folle amica che sicuramente starà ridendo mentre legge queste parole…. forse qualcuno di voi ce l’ha… Che fare? Parlare non parlare, scrivere o non scrivere, ignorare, considerare… la legge del più forte vince sempre? Anche nel cuore???

Poi diciamocelo non è che la tecnologia ci aiuta, fra social network fra chat whatsapp e simili uno può mandare un semplice ciao in un nano secondo, senza colpo ferire ( poi il colpo arriva quando non si è cacati di pezza!!! ) quando ero piccolina io  questo problema non c’era, porca paletta o alzavi il telefono e chiamavi oppure scrivevi lunghe lettere … e speravi che una risposta in qualche modo arrivasse… ecco quello non è cambiato.. l’attesa, la speranza della risposta.

To be continued….

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...