La ruota di scorta


Ho iniziato questo lunedì imprecando in tutte le lingue, visto che nella via che devo percorrere ogni mattina per portare i bimbi a scuola hanno cominciato dei nuovi lavori quindi di nuovo semaforo…quindi fila chilometrica! Tommy aveva la gita non potevo arrivare tardi, decido di tornare indietro e fare una strada alternativa. Andavo spedita – anche perché mi sono accorta che mi ricordavo la strada – ad un certo punto curvo a destra e con ruota prendo marciapiede…Boooom!!!!
Il mio bimbo piccolo dopo pochi minuti mi dice “ mamma c’è le buche???? “ Nooooo gomma spaccata!!!
Sono arrivata fino alla scuola di Tommy pareva di stare sul tagadà ( giostra della mia gioventù )!!!
Chiamo il padre dei miei figli, che bontà sua era reperibile .. .chi dormiva… chi era spento etc.etc.etc. Lui arriva però in moto quindi prende Jojo e parte alla volta della scuola, ed io? Via a piedi, una passeggiatina di prima mattina fa sempre bene eh?! E pensare che mi ero vestita anche carina perchè avevo un appuntamento di lavoro!
Arrivata a piedi dal gommaio questo mi dice che non ha la macchina quindi bisogna fare intervento nell’ora di pranzo ( nota bene la mia macchina NON ha la ruota di scorta ma solo spray… o forse nemmeno quello… ma essendo uno sbrano stile gran canyon lo spray fa come il nonno alla nonna!)
Ovviamente avevo ancora le gomme termiche, appuntamento dal MIO gommaio stimato forse per prossima settimana.. quindi panico ho realizzato che avrei pagato una cavolo di gomma nuova quando la prossima settimana avrei messo le mie gomme nuove della mia NUOVA macchina che hanno 6 mesi di vita… POSSO BESTEMMIARE!!!??????
Ore 13.30 – Finalmente ho ripreso la mia vettura: io e il mio babbo ci siamo presentati davanti al gommaio, quest’ultimo salito in macchina avrà detto si e no due parole.. de tipo si e no appunto.
Giunti alla vettura il loquace gommaio ha cercato il crick .. ovviamente nella mia dinamica vettura manco il pidocchioso crick c’è.. indi per cui… la decisione “Si porta la macchina fino all’officina del gommaio”
Io eroica come sempre ho detto ” gommaio guidi lei ”
Il simpatico gommaio dopo aver ascolto me e mio padre (che insieme a parlare siamo peggio di una radiolina ) alla fine ha cercato una gomma usata.. per evitare di farmi comprare una gomma nuova visto che gli ho spiegato che fra pochi giorni avrei rimesso le mie gomme nuove!
Ed ecco che trova una gomma… mi prende una cifra irrisoria rispetto a quello che avevo pensato … unico problema… e pare la gomma di una jeep!!! l’è più grande della mia quindi par di stare sulla torre di Pisa!! Ma il loquace gommaio ha detto ” vai tranquilla “… e cavolo se l’ha detto lui sono appppposto!
Infine la mia amica cartolaia ( colei che tutto vede e tutto sa ) mi ha fatto presente che non avendo un anno la mia macchina avrei avuto l’assistenza gratuita con recupero etc…. posso URLARE!!!!!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...