Elezioni 2013 – il mio voto


bnpepeope
Andare a votare con il mio bimbo nella mia vecchia scuola elementare mi fa sempre un certo che… quando entro lì è come entrare in un tunnel spazio/tempo, vi capita mai?
Rivedere la palestra, le classi, il palco dove facevamo le recite (ed io tremavo sempre come una foglia) insomma un posto che ha lasciato tanto dentro di me.
Mentre camminavamo per i corridori spiegavo al mio bimbo che “qui c’era la mia prima classe “ … “ la andavamo invece a fare musica… “ etc.etc. lui ascoltava in silenzio.
Davanti al mio seggio lui si ferma sulla porta e guarda dentro, vede le quattro persone dietro i banchi e mi chiede “ma quelli erano i tuoi maestri mamma??? “ ho cominciato a ridere ed ho spiegato la situazione. Lui poi mi chiede “ ma devi entrare lì… dove c’è la tenda??? Vai nella tre” ed io curiosa “perché nella tre? “ e lui.. “ boh… mi piace il numero “.
Il bello dei bimbi è proprio questo, la naturalezza con cui ti dicono le cose, come quando, una volta entrata, votato, riconsegnato le schede e il lapis esco fuori lo prendo per mano e lui mi dice “ quanto ti hanno dato mamma? “ … io “ come?? Cosa? “ lui “ ho visto che ti hanno dato i compiti, i fogli e il lapis.. poi quando sei uscita ti hanno dato il voto???? “ ed io “ no tesoro, dovevo mettere una croce… “ e lui “ ah… ma voi grandi non sapevate scrivere…..No???? “
elezioni-2013-come-si-vota-camera-senato

Annunci

1 Commento

Archiviato in donne, vita quotidiana

Una risposta a “Elezioni 2013 – il mio voto

  1. Ah… ma voi grandi non sapevate scrivere… No???
    E il bello è che c’ha ragione!
    Bimbo stupendo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...