Quale seggiolino auto scegliere quando cresce?


Seggiolino Ducati della Chicco

Seggiolino Ducati della Chicco

L’altro giorno un’amica mamma mi ha chiesto un consiglio per comprare il nuovo seggiolino auto per il suo bimbo in crescita. In un panorama infinito di possibilità sia per prezzo che per design è difficile dare un consiglio. Prima di tutto va considerato, a mio avviso, il bambino con le sue esigenze e in secondo luogo… il portafoglio! (soprattutto visti i tempi).
Noi per varie esigenze ne abbiamo comprati un paio: mio marito super-tecnologico lo ha acquistato su www.vente-privee.com, io in negozio. Lui ha comprato il Ducati della Chicco a 99 Euro (15-36 kg), io il TAO della Brevi (9-36 kg) a un prezzo che… rabbrividisco solo al pensiero!
Consiglio n. 1: andate a visitare molti siti che li vendono online (non fate come me!) o su e-bay, che se ne trovano di ottimi nuovi o poco usati.
TAO
Se per il passaggio dall’ovetto al seggiolino ho preferito quello della Janè che nel 2010 era l’unico che aveva una certificazione di sicurezza,
questa volta ho preferito il TAO della Brevi perché ha 3 grossi vantaggi:
1. è dotato di ISOFIX e quindi è più sicuro perché ancorato alla macchina
2. lo schienale è mobile per cui si inclina in base allo schienale dell’auto su cui viene montato evitando di stare rigidamente e scomodamente verticale…
3. ha la possibilità di agganciare il bambino sia con le bretelle anteriori incorporate che con la cintura di sicurezza …e nel caso di mio figlio che prova a liberarsi mi dà maggior sicurezza.

Annunci

1 Commento

Archiviato in lo abbiamo provato per voi, mamme e bimbi, moglie e marito, shopping, vita quotidiana

Una risposta a “Quale seggiolino auto scegliere quando cresce?

  1. sergior22

    E’ un bel grattacampo scegliere il seggiolino per bambino che faccia al proprio caso. Tantissime marche, misure in commercio e non si sa come regolarsi. Per qualsiasi chiarimento in merito consulta pure questo sito che si avvale anche di video esplicativi sul montaggio e spiega in maniera semplice come orientarsi http://www.seggiolinoperauto.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...