Sappiamo già che le donne fanno diverse cose insieme, questo non vuol dire che riescano poi a farle tutte e bene, però almeno ci provano.
La cosa buffa è che nei momenti in cui non credi sia possibile fare qualcosa in più, l’istinto materno riesce a farti “spuntare una mano in più”.
Non credo che ci sia una spiegazione, è qualcosa che scatta nel cervello, come se fosse un semaforo, emergenza din din.
Stamani quando sono uscita di casa ero agghindata come un albero di natale, mi mancava giusto il puntale in testa! Avevo la mia borsa (che già essere 10 chili da sola) e un’altra borsa da portare in ufficio da una parte, nell’altra avevo il sacco del sudicio ( rumenta.. sporco… spazzatura.. insomma come la chiamate) e il sacco con i pannolini di jojo ( che dovrebbero avere sopra l’adesivo radioattivo secondo me), poi le chiavi della macchina, le chiavi di casa, e lo zainetto dell’asilo di Jojo.
Arrivati per attraversare la strada allungo tre dita libere per prendere jojo, lui si afferra ma poi fa lo scontroso e in un attimo mi inciampa giù a sdraioni (per terra) per la strada. Un attimo, un secondo. Nonostante avessi braccia e mani piene mi son ritrovata a sollevare e prendere in collo mio figlio e via sul marciapiede apposto.
Forse abbiamo qualche super potere, solo che non ce ne accorgiamo.