Vasino mio non ti conosco


Lo sapevo che se con un bimbo (Tommy) avevo avuto la fortuna di non usare mai il vasino perché il concetto “pipì non più nel pannolino ma nel water” era stato assimilato all’istante, la fortuna di non cambiare mai e dico mai il letto perché si era fatto la pipì addosso… sapevo che con l’altro sarebbe stata battaglia.

La risposta alla domanda “ facciamo la pipì nel vasino “ è semplicemente “NO NON voglio” anche con tono un tantino sfavato direi,  ecco appunto.

La prima volta che ho messo il vasino in casa Jojo ci è salito sopra con i piedi, poi lo ha smontato ( quelle due parti che si possono smontare ovviamente ) e poi è passato ad ignorarlo completamente.

Non ci perdiamo d’animo, in fondo alla fatidica materna mancano ancora si e no 4 mesi, termine massimo, dopo di che ….. non so… gli metterò i pannoloni per adulti che soffrono di incontinenza.

Le maestre all’asilo tentano, ma lui di fronte al vasino pare un condannato, lo guarda con sguardo triste e cupo.

L’altro giorno prima di fare il bagno ho provato a metterlo seduto spronandolo a fare pipì o cacca, di tutta risposta mi ha detto “ non scappa”. Messo nella vasca, aperto l’acqua, mi sono affacciata in salotto a vedere Tommy e sento dal bagno “ mammaaaaaa caccaaaaaaa”…. Indovinate dove l’ha fatta Jojo invece che nel vasino??? Che bei momenti…..

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in bimbi crescono, mamme e bimbi, pappe, pannolini e..., vita quotidiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...