Sabato scorso quasi quasi mi prendeva un colpo. Viaggiavamo [stranamente] tranquilli ed entro i limiti di velocità su una bella dirittura verso Vinci dove ci hanno lasciato ‘le penne’ in diversi, quando una vecchia ***%£![[&%$&%£**
nella carreggiata opposta decide di fare il sorpassone di una lunga fila di auto. Morale: mi tocca frenare di brutto e sbandare uscendo di strada tutto sulla destra per evitare il frontale con sta **[%//)&%&$][(/&/&$£][&%]!!
Ed eccomi lì a vedere la vita scorrere davanti agli occhi e a pensare che:
1. il seggiolino di Miki è piazzato dalla perte sbagliata, cioè dietro di me… (ma non potevo pensarci prima??)
2. per fortuna che è sicuro (ma devo cambiargli le pile)
3. se Dio vuole ora guido come una tartaruga e in più non ero distratta (e questo ci ha salvati)
Quando ero a scegliere il seggiolino auto ho fatto alla commessa una richiesta precisa : “Qual è quello che ha superato i crash test? Ne esiste uno?” ed ecco che lei mi porta davanti a questo splendido, sicuro e costosissimo Jané, che grazie a un sistema di pistoni attutisce l’urto e tiene il bimbo al sicuro.
Per fortuna, a parte qualche frenata brusca, non lo abbiamo dovuto sperimentare. Ma certo se dovessi consigliare un seggiolino probabilmente mi sentirei di suggerire questo, nonostante il prezzo.
Per noi era indispensabile visto lo stile di guida che teniamo in famiglia (anche se io di recente mi sono redenta verso lo stile a vecchia lumaca stanca…).
Nota per le neomamme: tra poco Miki non ci starà più. Quindi se vi interessa lo posso anche prestare. Ne abbiamo presi due!
E ancora una cosa. Ma secondo voi qual è il posto più sicuro per mettere il seggiolino? Ho letto che la posizione migliore sarebbe il posto centrale dietro. Ora guardo se ci sono gli attacchi isofix, nel caso non ci fossero…maglio dietro il guidatore o dalla parte del passeggero? Dopo l’esperienza di sabato io direi passeggero. Che ne pensate voi?
dietro passeggero, se non puoi metterlo centrale, ma nel mio caso avendo due bimbi il posto centrale lo lascio come “divisore” ( perchè lungo il tragitto scatta sempre la guerra ) jojo sta dietro il passeggero e tommy dietro di me, oppure davanti con seggiolino of course.
se non serve a nessuno, lo prendo in prestito volentieri, grazie!!!
Da che età si usa?
Aggiudicato! ti servirà tra un bel po’ e credo che Max e Ba ce l’abbiano già. in tutti i casi ne ho 2 quindi ve li smistate come vi pare.
A che età si usa? Dipende dalla crescita. L’ovetto mi pare di averlo usato fino ai 10/11 kg su per giù (Eva correggimi se sbaglio), e dopo sono passata al seggiolino auto + passeggino leggero.
Il seggiolino auto arriva fino a 18 kg e Miki ora è già 16,5 kg. Quindi se si alza ancora un po’ mi sa che lo cambierò presto!!
Appena cambio ti avverto!
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.