Festa di Compleanno


Ok ammetto che fra le mie scelte discutibili quella di andare ad un compleanno con il tacco 11 è senz’altro una di quelle che merita un bel 10 pieno.

Questo non vuol dire che bisogna andare ai compleanni dei bimbi amici dei nostri figli con le pantofole, ma se vi capita consiglio una scarpa comoda che permetta il facile recupero del figlio quando questo si lancia come un folle verso un giardino… che ovviamente si trova di la dalla strada!

L’altro giorno dopo aver recuperato Tommaso alle elementari sono andata a prendere Jojo al nido, per poi portarli al compleanno di tre bimbi compagni del nido di Jojo.

Dovevo capire che già c’era qualcosa che non andava, anche perché, Jojo che non si bagna mai di pipi all’asilo ecco che prontamente il pannolino ecologico decide di cedere proprio il giorno che l’ho vestito un po’ più a modino proprio in vista della festa.

Ovvio che mi ero dimenticata di riportare il cambio, da qui la telefonata a mio marito che in versione Lorenzo Lamas in Renegade è partito come un folle in moto al recupero di un cambio.

Arrivata alla festa, dopo 10 minuti, ho capito subito che l’abbigliamento da “ufficio” che avevo non era adatto, UN MALE AI PIEDI dopo due ore che non vi dico.

Tommy ovviamente si è scontrato con un bimbo correndo, lui un bozzolo in testa, l’altro due tagli uno sul labbro superiore ed uno inferiore.

Poi all’improvviso ci siamo ritrovati con gli altri genitori a fare i piloni intorno ad un’aiuola, perché i bimbi trovavano divertente correre intorno ( stile cavallo nel recinto avete presente??)  ed ovviamente ai lati c’era la strada, quindi noi genitori si pareva dei giocatori dei 4 cantoni, con guizzi non per nulla atletici a cercare di bloccare il bimbo che si voleva avventurare fuori dal cerchio!

Tommy poi, essendo il più grande, ha cominciato ad avere le paturnie di “ andiamo a casa ? “, jojo che non ne voleva sapere, poi il taglio della torta e jojo che infila le mani nella torta di compleanno della bimba, con tanto di disegno di Hello Kitty.

Il rinfresco era fantastico, le mamme dei bimbi devono essere parenti della Parodi, avevano fatto di tutto di più, purtroppo non sono riuscita ad assaggiare alcune cose, ma al prossimo compleanno non mi farò trovare impreparata: primo scarpe basse, secondo mettere un allarme a tommy e jojo che come si avvicinano alla strada comincia a suonare e terzo chiedere a mio marito o a qualche altra anima pia di VENIRE CON ME!!!!

Annunci

2 commenti

Archiviato in bimbi crescono, donne, donne e carriera, mamme e bimbi, vita quotidiana

2 risposte a “Festa di Compleanno

  1. barducci paola

    carissima amica mi hai lasciato senza parole per i bei complimenti ………………………………….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...