Il gioco fra fratelli si sa, spesso sfoccia in qualche ammaccatura da parte di uno dei due, oppure di tutti e due, oppure (sempre) di qualche parte/soprammobile di casa.
Tommy e Jojo quando sono nella fase “inseguimento” sono inarrestabili, ovvio che dopo una giornata di lavoro, nottate in bianco, nervosismo cosmico, il continuare a sentire urla su urla tende un po’ a destabilizzare anche il re dei Santi.
Poi scatta la rissa per la macchinina, ovviamente vogliono tutti e due la stessa macchinina ( tanto che ne abbiamo due o tre doppioni ) ma state certi che loro vogliono LA STESSA nello STESSO momento.
Jojo che continua a gridare il suo cavallo di battaglia “E’ MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO” seguito da pianto e poi “ATTIVO” ( che sarebbe cattivo).
Tommy risponde con il suo motto per eccellenza, che è lo stesso di Rambo “ IO NON HO FATTO NIENTE “ ma il suo risolino la dice mooolto lunga.
Quindi scatta l’urlo materno, cioè il mio, a richiamo di questa battaglia, con un sonoro “ BASTAAAAAAA” loro si fermano un attimo e ti guardano come se tu fossi uscita dalla sarcofago di Tutankhamon ( forse è per lo sguardo sconvolto, la forcina o la pinza che tiene i capelli …. Non so ). E poi Silenzio…
Trionfante torni in cucina, ma basta un battito di ciglia che si riparte per la conquista dell’ambita macchinina, e allora torni di là e con voce decisa ( e forse un po’ urlante ) dici “ BASTA NON SIETE IN GRADO DI GIOCARE INSIEME, E NEMMENO DI GIOCARE CON LE MACCHININE, D’ORA IN POI VI COMPRO SOLO BARBIE OVVIA!!!! “
Jojo perplesso non molla la macchina e continua a guardarmi con uno strano cruccio, e Tommy annuisce annuisce e penso che abbia capito, e poi tutto si frantuma quando mi dice… “ PERO’ MAMMA IO VOGLIO KEN LE BARBIE LE TIENE JOJO”!!!!!