Uomini….o mezze mele?


Stavo per scatenare le mie ire represse contro gli uomini. Sì giusto qualche giorno fa, proprio all’uscita da una riunione tutta al femminile il cui tema portante era: non ci sono uomini degni di tal nome dopo i 30 anni. Ma poi ci ho ripensato.
Ho ripensato a 12 anni fa, quando al termine della mia storia più importante che mi aveva portato lontano da casa a convivere e lavorare, allora, proprio allora, mi sono detta basta. Mi sono fatta una bella analisi di coscienza e mi sono convinta “col tuo carattere nessuno ti prenderà mai”. E dopo un po’ mi sono messa il cuore in pace. …ma ero più giovane…però già allora avevo grosse pretese in fatto di maschi e soprattutto ero una rompipalle che oggi al confronto sono un gattino spento (ma sempre attaccato ;-)) Poi, per caso e all’improvviso, ho incontrato un uomo che, se possibile, per molti aspetti ha un cararattere ben peggiore del mio. Ma che io adoro. E ci siamo sposati.

Oggi ci si ritrova a 30anni o a 40 con storie importanti alle spalle, ossa rotte qua e là, tanta sfiducia e uno spirito di selezione molto costruito. Che dire alle mie amiche? Io sono un’intramontabile ottimista e penso che capiti di cadere ma dopo ci si rialza sempre. Col tempo. E che dietro l’angolo, che aspetta solo te l’uomo giusto c’è. Non quello perfetto ma quello giusto per te.

Annunci

1 Commento

Archiviato in donne, matrimonio, moglie e marito, problemi di cuore, psicologia e affini, questione di cuore, vita quotidiana

Una risposta a “Uomini….o mezze mele?

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...