Alla ricerca del gatto


Ormai sono un paio di settimane che in casa nostra è al vaglio una decisione, prendere o non prendere un gatto? L’iter più o meno è quello che deve subire una legge (per diventare tale) all’interno del nostro governo, capirete da soli che quando il gabinetto avrà deliberato (detto così forse fa un po’ pensare ad altro) i bimbi avranno già 18 anni!

Comunque sia, una sera si e una sera no prima di andare a letto controllo su internet gli annunci dei gattini, mi sono resa conto di avere un grosso handicap, e cioè avere il giardino! In molti specificano nell’annuncio che il gatto non viene dato se si ha il giardino, quindi questo aumento il tempo di seduta del gabinetto!

L’altra sera mi sono incappata, come sempre del resto, in delle foto meravigliose, questi micini o micioni, grandi o piccini, teneri come non mai, poi l’occhio mi cade sull’annuncio di un gatto fantastico che però, scrive la ragazza di una delle tante onlus, nessuno vuole adottare perchè ritenuto vecchio, ed ha solo 5 anni! Ora va bene la storia che un anno di un uomo sono sette anni di un cane… però …

Chiamo mio marito per fargli vedere la foto e nel frattempo gli leggo ad alta voce l’annuncio ” Gatto europeo dolcissimo, CASTRATO, che però nessuno vuole perchè ritenuto vecchio ….” ed ecco che dal salotto arriva fulmineo Tommy, si precipita addosso a me dicendo ” dove dove ????? ” 

Io basita da cotanto interesse gli dico ” questo micio si trova….mmmm…. vediamo… ” e lui incalza ” no dove mamma dove?”  e io ” dove sta???” e lui ” NOOOO, MAMMA DOVE E’ INCASTRATO??? ” ecco ora come glielo spiego che il gattino non è incastrato da nessuna parte ma “semplicemente” castrato?????

Annunci

2 commenti

Archiviato in bimbi crescono, donne, mamme e bimbi, moglie e marito, vita quotidiana

2 risposte a “Alla ricerca del gatto

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...