Uno dei compiti che deve fare ogni giorno tommy e’ quello di copiare e trasformare in stampato ( quello che alla mia epoca era lo stampatello ) delle parole e poi fare il disegnino.
Niente di che penserete voi…. Si… Se non fosse che io, il genio della lampada, ieri sera ho pensato bene di aiutare mio figlio a finire questi disegnino e dargli una mano a colarare.
Eccomi tutta impegnata nel momento art attack della giornata, tommy visto che vado abbastanza bene, anche se ammetto che non sono riuscita a disegnare il cuculo ( ma che cavolo di uccello gli fanno disegnare dico io???? Non era meglio un canarino? Almeno l’era piccino e tutto giallo …), va a lavarsi i denti.
Al suo ritorno osserva il mio operato e mi chiede ” ma questo cosa e’ mamma?” ed io meravigliata e quasi offesa rispondo ” come cos’è ???? Un cavallo … Non si vede? Gli ho fatto anche la sella …” e lui perplesso ” si… Lo vedo che e’ un cavallo mah…Perché ? ” sbigottita rispondo ” come??? Non bisogna fare il disegno della parola??? ” e lui ” si appunto….perché hai disegnato un cavallo al posto del CAVOLO!!!!” OPS!
se la figura di c… Non vi basta pensate che la buona anima di mio figlio ha pensato bene di dire alla maestra stamani ” Maestra mi ha aiutato la mamma…. Pero’ ha sbagliato un pochino”!!!!!!