Basta poco che ci vo’



Ieri sera parlando con mio figlio mi sono trovata per un attimo in uno scambio di ruoli, lui era quello grande e maturo, e io la bimba, si ok… chi mi conosce dirà “e dove è la novità???”
Ma credetemi talvolta i bimbi (tommy ha 6 anni e mezzo ) riescono a risolvere quelli che a noi adulti paiono problemi enormi, in un nano secondo. Tommy si lamentava che lo brontoliamo spesso, e io mi sono scusata, perché ha ragione. Spesso quando torniamo a casa la sera siamo stanchi nervosi, basta un nulla e saltiamo su come degli stambecchi e lui, che è il maggiore, si becca dei rimproveri giusti…. ma anche un po’ esagerati. Lui mi ha anche detto ” siete sempre nervosi te e il babbo…. litigate sempre ”
Io mi sono sentita piccina piccio’, che per una donna della mia stazza l’è una stranissima sensazione, gli ho chiesto ” come si fa tommy? come si fa a non litigare? ” e lui con i suoi occhioni azzurri, con i suoi dentini bianchi con due mega finestre davanti, con i capellini a spazzola mi ha guardato ” e che ci vuole mamma? Basta che tu e il babbo dite BASTA NON SI LITIGA PIU’… dite TIME OUT ” ed ha mimato il gesto con le mani…
mio marito è avvisato, se durante una discussione mi vedrà mimare il TIME OUT non deve pensare che sia pazza o che all’improvviso mi sento Mila la giocatrice di pallavolo… sto solo ascoltanto e seguendo il consiglio di un piccolo bimbo saggio ( qualche volta )

Annunci

2 commenti

Archiviato in donne

2 risposte a “Basta poco che ci vo’

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Elisabetta

    È un tesoro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...