L’invidia l’è una brutta bestia


Non mi ritengo una persona invidiosa, forse perchè riconosco i miei limiti? Non lo so, però devo ringraziare mia sorella, che fisicamente parlando è come una modella e che quindi mi ha portato ad affrontare i miei “difettucci” con autoironia ( altrimenti m’ero già buttata in arno ), oppure le mie compagne di banco ( in effetti belle anche loro… cavolo ma che sono l’unica cozza ora che ci penso!!!!), che garantisco essere dei veri cervelli a scuola e anche questo mi ha portato ad affrontare con ironia… no aspettate…all’epoca quando prendevo 4 col cavolo che l’affrontavo con ironia, piangevo a più non posso! In ogni modo, come tutti, le varie esperienze ti portano ad essere la persona che sei giusto?

Quindi direi che non sono invidiosa, però devo riconoscere in tutta onestà  che quando una mia cara amica l’altro giorno mi ha detto che suo marito per natale l’è ha regalto un viaggio… una settimana loro due da soli… senza bimbi.. loro due …alone… cic tu cic… dentro di me si è fatto largo due parole sole… CHE CULO!

Scherzi a parte, è veramente un bel regalo, e un po’ di invidia forse la può far scaturire, ma il bello a mio avviso è il fatto che al marito è venuto spontaneamente questo regalo, non c’è dietro un lavoro psicologico di ” perchè non mi porti” oppure ” perchè non andiamo” niente di tutto ciò. Lui ha deciso di farlo spontaneamente, con amore.

Ma se le cose non vengono spontaneamente cosa significa?  Forse se non vengono spontaneamente vuol dire che non ci piacciono, oppure che non le vogliamo fare, oppure che siamo troppi pigri…. non lo so… questa cosa mi sta facendo riflettere, in larga scala direi.

E mentre la mia amica sarà in volo ( in aereo non è che la mia amica è un’aquila eh!) seduta al fianco del marito che si scambiano sguardi innamorati tenendosi per mano, io sarò qua, alla mia scrivania, a lottare con il lavoro, con i bimbi, con il marito, con la lavatrice, CON LA BILANCIA…. NAAAA INVIDIA… MACCHE’… NON SO NEMMENO COSA SIA!!!!!

Annunci

2 commenti

Archiviato in amiche per sempre, donne, moglie e marito

2 risposte a “L’invidia l’è una brutta bestia

  1. Certe donne non sanno la fortuna che hanno. A volte danno per scontato cose che per altre sono straordinarie. Poi le reazioni delle amiche…ti fanno capire!!! ahahahah!!!

  2. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...