Per Natale mi sono fatta un regalo. Sono andata a ritirare le notifiche di Equitalia. 500 Euro…Wow! alla grande. Ma io le multe le pago…la cosa non mi convince.
Decido così di andare alla Polizia Municipale di Sovigliana dove ritrovano i verbali e i relativi pagamenti ma…ops! fatti in ritardo. Uno 3 giorni (dico 3 giorni!) dopo la scadenza dei fatidici 60, l’altro…bè ok, laltro 200 giorni dopo… quindi le multe raddoppiano e vanno ripagate. Bene.
“Mi fa le fotocopie per favore?” -e qui entro nel paradossale girone di schiaffi della nostra amministrazione pubblica e non- “Certo, costano 26 cent l’una per un totale di 1,04 Euro. Ecco il bollettino, vada pure a pagare alla posta e mi porti la ricevuta. Sa qui non possiamo fare cassa…”. EHHHH???!!?? Ovviamente trovo gli uffici delle Poste invasi (giorno di pensioni!!! aaaahhhh!!) e dopo un lungo delirio riesco a pagare il mio bollettino 1,04 Euro + 1,10 Euro di commissioni. Ma dico!!! Le commissioni sono più alte di quello che devo pagare??? aaahhhh! non ci si crede. Roba da matti. Mah! Torno dalla polizia, prendo gli agognati documenti.
2 ore. Per fare tutto questo girotondo ho perso 2 ore. 2! (il tutto con miki al seguito ovviamente)
E poi ci si domanda come mai l’Italia vada a ramengo.