La nascita di Tommy


Questo articolo l’ho scritto nel mese di novembre del 2005, ho deciso di postarlo cosi tale e quale, perche’ come sempre avevo scritto di getto e mi pare piu’ giusto lasciarlo cosi.
Devo fare una premessa, io ero terrorizzata all’idea di partorire, a differenza di tante donne che arrivano alla fine e dicono “finalmente ” io quando ho cominciato ad avere le prime contrazioni alle 03.00 am del 29/06/05 (quando la data presunta del parto era il 02/07/2005)  mi son detta “Noooo di già!!!!!”
L’ospedale dove ho partorito è per il parto naturale, naturale in tutti i sensi, senza alcuna flebo, alcun epidurale,  parto nel letto (oppure in acqua se ci sono tutte le condizioni per farlo), inutile dire che non avevo ben capito che il tutto sarebbe stato così “naturale”!
Sono stata ricoverata alle 17 pm del 29/06 e ricordo benissimo la faccia di mia mamma e di mia suocera che all’ora del passo (le 20) mi dicevano “hai le contrazioni ogni 3 minuti… vedrai che a mezzanotte è già nato”.
Mah, si vede che il mio  bambino aveva qualche fuso orario, o forse non aveva ancora voglia di farsi vedere, morale:
alle 09.12 am del 30/06/05 finalmente ho visto il suo faccino.
Premetto che a differenza di tante mamme che dicono “è un dolore che si dimentica”, io credo che bene o male tutte le donne si ricordano quelle ore, e dai racconti dettagliati di tutte si capisce che è così.
Però riconosco che a pensare a me che camminavo con andamento lento molto lento in su e in giù con mio marito che mi seguiva passo passo massagiandomi la schiena, mi vien da ridere. Per non parlare di quando mi hanno dato quel simpatico pallone/cuscino, sembravo davvero Fantozzi ciondolavo da una parte all’altra!
Tommaso quando è nato era di kg 3,160 e poi ha fatto il calo a kg 2,900, non so spiegare le lacrime che io e mio marito abbiamo versato quando finalmente lo abbiamo visto (e oltre tutto era anche magrino come bambino, ed essendo io piuttosto in carne non vi dico la gioia!)
La magrezza di Tommy è svanita da un pezzo, il 30 novembre compierà 5 mesi, e per adesso è a quota  kg 10,200, un vitellino!
Quando lo guardo mi si riempie il cuore di gioia, e quando il 30 di giugno del  2005 dopo tutta la fatica del parto me lo hanno messo in braccio e stato davvero il giorno più bello della mia vita.
Annunci

1 Commento

Archiviato in 9 mesi, bebè, gravidanza, mamme e bimbi, parto naturale

Una risposta a “La nascita di Tommy

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...