Blogmamma o blogdonna?


Sono tanti gli argomenti che vorrei affrontare ogni giorno. Mi chiedo se questo debbe essere più un blogmamma o un blogdonna o tutti e due.

Blogmamma

Nel blogmamma vorrei affrontare tutte le tematiche legate alla gravidanza, l’alimentazione, i disturbi e il benessere misto alla preoccupazione tipica di quel periodo. Poi vorrei passare alla fase importante dell’allattamento fino allo svezzamento. E poi, insieme a voi, la crescita, che mi fa scoprire ogni giorno nuovi aspetti di mio figlio, spesso così difficili da affrontare e davanti ai quali mi pongo davvero molte domande. Un blogmamma dà consigli e si pone problematiche. Così, spero di trovare delle risposte, assieme a tutte voi.

Blogdonna

Il blogdonna invece mi porta ad affermare la nostra identità di donne e mogli oltre che di madri. Quella sacrosanta indipendenza che ci siamo guadagnate con tanta fatica nei decenni e che oggi è un bene tanto prezioso. Come donne ci assomigliamo, è vero, ma ciascuna deve fare i conti con una vita privata e personale sempre più difficile e una situazione sociale ed economica che va verso il declino e pone dei dubbi sul futuro. E poi le relazioni coi partner. Mariti, compagni o fidanzati non sono perfetti. Magari lo sembrano. Ma spesso, purtroppo non lo sono. E allora siamo qui. Tutte assieme per darci una mano.
Solo un consiglio. Ricordiamoci sempre una regola che vale qui sul blog come a casa nostra: l’importante è comunicare. SEMPRE.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in donne, mamme e bimbi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...