Marito o figlio???


Non voglio essere la solita nuora, pero’ bisogna dirlo, talvolta sembra che quella sottile differenza che c’è fra l’essere marito e l’essere figlio non venga percepita dalle suocere … Perché? Forse perche’ le mamme dei maschi tendono in qualche modo a vedere queste creature sempre “piccole” anche se hanno 40 anni e qualche capello bianco? Anche se hanno 60 anni e tutti i capelli bianchi …. Oppure i capelli non ce li hanno più …Vabbe per quello non bisogna aspettare i 60 😉

Mio marito che dovrebbe tatuarsi sulla schiena ” la vita e’ mia e me la gestisco io” ha una mamma un tantino apprensiva su alcuni punti, esempio:

mentre io sto arraffando nei cassetti dei bimbi per fare la valigia per andare via un fine settimana e sto quindi pensando a tutte le varie ed eventuali che dobbiamo pensare Noi mamme di bimbi PICCOLI e per piccoli intendo sotto i 10 anni, tipo pioverà non pioverà farà caldo farà freddo, quello piccolo potrebbe far esplodere il pannolino quindi il cambio aggiuntivo e’ d’obbligo, quello più grande di sei anni che ama fare lo stunt-man e quindi si fa fuori un paio di pantaloni al giorno bisogna prendere pantaloni in più oppure delle ginocchiere, insomma mentre sono in queste caos metereologico ecco che appare lei mia suocera e mi chiede se ho preso la roba per il suo bimbo di 40 anni, ovviamente rispondo che ci pensa da solo. Li la sua faccia si contorce in una smorfia di terrore e dalla sua bocca escono le parole ” da solo… Ma come… Ma se fa freddo con quelle scarpe gli si Gela il piede” e certo povero cucciolo con il 45 di piede. Resto calma e rispondo che Lui ci vuol pensare da solo.. Lei mi guarda con disappunto quasi avessi bestemmiato e mi dice ” ma tu prendigli lo stesso dei calzini pesanti scusa eh…” allora con voce in falsetto stile I Cugini di Campagna faccio presente che ho due figli e un marito no 3 figli!!!! Lei sorride con accondiscendenza e cosa mi dice ??????? ” tu hai ragione ma sai…. Io mi preoccupo per lui… ” ergo io mostro con due teste brucerò all’inferno per aver ignorato il dolce piedino di Fata di mio marito??????? Che moglie snaturata che sono eh?????

Annunci

3 commenti

Archiviato in moglie e marito

3 risposte a “Marito o figlio???

  1. Dani

    pensaci per tempo, tu che hai due maschi, a non diventare tale suocera…e soprattutto a non far diventare i tuoi figli bisognosi di essere accuditi dalla moglie da grandi!
    Attenzione mamme che crescete figli maschi, fatene adulti indipendenti e autonomi, pensate alle future nuore! Avete una grossa responsabilità…

  2. Cara Dani quanto hai ragione. Io che ho un maschio odio già la mia futura nuora…!! …non ci si fa…

  3. trippiadvisor

    Dani non temere, sono conscia della responsabilità che ho, come sono certa che colei che prenderà Tommaso sarà una Santa e colei che mai vorrà jojo ( se esiste ) dovrà avere un temperamento deciso stile Marines …. Ma mi conoscete sapete già che tipo sono…sia di donna che di mamma…. Credo che il sunto sia nelle parole di mio marito quando in un momento di romanticismo gli ho chiesto ” amore perché mi hai sposato?” e lui mi ha riposto ” PERCHÉ SEI L’UNICA DONNA CHE NON MI HA ROTTO LE PALLE!” lo so … Sarebbe una frase da baci perugina vero??????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...